PROTESTA AD OLTRANZA, OCCUPATA LA SEDE DELL’EX PROVINCIA. I SINDACATI: SEI MESI SENZA STIPENDI, LA MISURA E’ COLMA
Rep: “Non si vuole ancora capire che la misura è ormai colma”. A riferirlo sono i segretari provinciali per la Funzione pubblica di Cgil, Cisl, Uil e dell’Ugl, rispettivamente Franco Nardi, Daniele Passanisi, Alda Altamore e Antonino Galioto.
“La Regione continua a giocare con la vita ed il destino dei lavoratori dell’ex Provincia di Siracusa – hanno aggiunto i segretari Nardi, Passanisi, Altamore e Galioto – non destinando le somme dovute e lasciando nel baratro centinaia di famiglie che non percepiscono lo stipendio da sei mesi”.
Esasperati da tutto ciò, i lavoratori hanno deciso l’occupazione ad oltranza nella sede di via Malta fino a quando il Governo regionale non sbloccherà, con la firma dei mandati di pagamento, le somme destinate al Libero Consorzio di Siracusa, ed il trasferimento delle risorse ai lavoratori.
Le segreterie provinciali della Funzione pubblica di Cgil, Cisl, Uil ed Ugl, oltre ad avere informato il Prefetto di Siracusa sullo stato dell’arte, hanno richiesto un intervento alle segreterie regionali di categoria e alle segreterie confederali al fine di accelerare i tempi, pressando le competenti Autorità regionali a sbloccare in tempi celeri le somme che sono ancora ferme all’Ufficio di Ragioneria della Regione e dell’assessorato regionale alle Autonomie Locali.
Le OO.SS. continueranno a rimanere al fianco dei lavoratori!!!