ALICATA (FORZA ITALIA): GRAZIE AL CENTRO DESTRA E ALLA PRESTIGIACOMO ABBIAMO VINTO LA BATTAGLIA PER IL NUOVO OSPEDALE DI SECONDO LIVELLO
Non essendo Renziani, ma orgogliosamente siracusani, amiamo definire i “gufi” per ciò che sono: “i cucchi”! Alla cui faccia vorremmo oggi idealmente brindare. D’altra parte, in quale altro modo dovrebbero definirsi quanti, in maniera patetica e rosicata, hanno inteso deridere o sbeffeggiare la spedizione del centro destra siracusano a Palermo per rivendicare dalla Regione diritti sacrosanti ed indisponibili in tema di sanità. Oggi, dopo l’approvazione della Delibera regionale che riconosce per la nostra città ed il nostro territorio provinciale la struttura ospedaliera di II livello, aumentando dotazione finanziaria e posti letto, possiamo anche gridare la nostra soddisfazione per avere ottenuto, a furor di tenacia e caparbietà, incarnate soprattutto da Stefania Prestigiacomo, un primo e, probabile a questo punto, definitivo nulla osta da parte della Regione. Un risultato eclatante, nel nome e nell’interesse di Siracusa, ad opera di chi alla demagogia spicciola preferisce la serietà dell’impegno politico nella difesa degli interessi collettivi, i soli a giustificarne lo spendersi. Doveroso un ringraziamento al Presidente Musumeci ed all’Assessore Ruggero Razza, i quali hanno dato prova, sin qui, di sensibilità e serietà, riconoscendo come primarie le esigenze che il centro destra siracusano aveva a più riprese, anche aspramente, rappresentato. Un grazie di cuore agli amici che hanno, insieme a noi, condiviso questa rilevantissima tappa, consapevoli di un traguardo oramai a portata di mano.
Bruno Alicata
Comm. prov. F. I.
Non fa nessun cenno invece alla battaglia condotta dal centro destra con tanto di sit in di due giorni sotto l’assessorato alla salute a Palermo, il comunicato diffuso dall’amministrazione che, incautamente, e con assoluta pervicacia, tende a prendersi meriti che non le appartengono, neppure minimamente. Ricordiamo infatti come Italgarozzo e i deputati grillini fossero favorevoli all’ospedale di primo livello e come solidarizzassero con Musumeci e Razza contro il centro destra che rifiutava questa ipotesi ed era intransigente sull’ospedale di secondo livello per Siracusa. QUESTO PER AMORE VELLA VERITA’.